lunedì 15 marzo 2021

Recensione "Un posto segreto per dirti ti amo" di Adelia Marino

 
Link di acquisto: qui

Buon pomeriggio, 
oggi vi parlerò di "Un posto segreto per dirti ti amo", secondo volume autoconclusivo della Ink Humans Series di Adelia Marino in uscita oggi. 
Tornare a leggere la penna di Adelia mi ha entusiasmata tantissimo. 
Partiamo dalla sinossi:

Si può amare senza paura?
Zacharie Blanchard, bassista degli Ink Humans, non sa che la sua vita sta per cambiare. Ama le belle donne, la bella vita, dare e ricevere sotto le lenzuola. Nessun impegno, nessun dramma, nessun problema. Facile, no? Presto, però, avrà a che fare con qualcuno di completamente diverso da lui.
Tutte le sue scelte verranno messe in discussione e la diga che gli è sempre servita per tenere lontani i sentimenti potrebbe rompersi e le emozioni travolgerlo.
Skyler ha finalmente trovato il suo equilibrio: il pub aperto con la sua migliore amica va a gonfie vele, può riposare senza doversi più districare tra mille lavori, la sua vita sentimentale continua a essere praticamente inesistente, proprio come piace a lei, e può rilassarsi facendo jogging lungo le spiagge di Malibù e Santa Monica. Non sa che la vita piatta che ha faticato a costruire sta per svanire non appena un paio di occhi del colore del ghiaccio troveranno i suoi, incatenandola a sé.
Passione, amore e dolore li guideranno in questo viaggio.
E poi c’è un segreto che, una volta svelato, rimescolerà tutte le carte e darà loro solo due possibilità: tendersi la mano o dirsi addio.

Questo romanzo è di una dolcezza disarmante ma allo stesso tempo mi ha devastata per gli attimi intensi e per i temi trattati. 
Zacharie e Skyler sono due personaggi tormentati dal loro passato. Zachary è una delle rockstar degli Ink Humans, un don Giovanni tanto sexy e sfrontato quanto antipatico; l'altra è una barista, dolce, sensibile. 
Una corsa e uno scontro daranno il via al tutto.
Ciò che era nato come una semplice amicizia ben presto si trasformerà in altro. Ma entrambi, per il proprio passato, pensano di non meritare amore. 
Alcune barriere verranno abbattute, altre si innalzeranno. Di certo, non mancheranno le incomprensioni che gireranno attorno ai due protagonisti come se fosse una calamità. 
"Un posto segreto per dirti ti amo" è una crescita esponenziale. È possibile osservare, capitolo dopo capitolo, la crescita personale di Zach e Sky. 
I pov alternati trasmettono al lettore ogni loro paura, ansia, emozione, dolore. 
La scrittura è fluida, l'ambientazione è ben caratterizzata. 
Le canzoni della Playlist del romanzo presenti all'inizio di ogni capitolo permettono di fare un percorso all'interno della storia. Io ho adorato follemente questa Playlist! Come ho adorato il personaggio di Zacharie, così difficile da scalfire ma in fondo ha un cuore di burro.

«Prima o poi non sarò più costretto a chiamarti per augurarti il buongiorno, mi sveglierò e non sarò più solo, non sentirò la tua mancanza e non sarò più preoccupato di non essere accanto a te». 

Complimenti all'autrice per averci regalato un libro dolcissimo e pieno di emozioni. Non facevo le ore piccole per leggere un libro da parecchio. 
Se amate i romanzi d'amore dolcissimi dove i protagonisti hanno la loro rivalsa, non perdetevi "Un posto segreto per dirti ti amo". 
Io andrò a recuperare sicuramente il primo volume. 

Buone letture, 
Berta 

Prodotto offerto dall'autore.


Nessun commento:

Posta un commento