lunedì 8 marzo 2021

Rewiew Tour "Il contratto reale " di Ilaria Merafina


Oggi vi parlerò de "Il contratto reale " di Ilaria Merafina, primo volume di una trilogia uscito per la O.D.E. Edizioni.
Partiamo dalla sinossi: 
Lui non è il solito Principe Azzurro e lei non è la solita ragazza ricca, di buona famiglia che mira a fama e potere.
Henry è lo scapestrato della corona danese, un ribelle che non è mai stato interessato alle questioni di stato.
Lady Selene è la pecora nera della famiglia. Ha un carattere impulsivo e non pensa prima di parlare, causando spesso imbarazzo ai suoi genitori.
Cosa può succedere quando una persona che tenta di fuggire dal proprio destino e una che cerca di saldare i conti con il proprio passato, sono costretti a legarsi per tutta la vita?
Un viaggio alla ricerca di se stessi, del coraggio e della fiducia, da affrontare con qualcuno che mai avrebbero voluto al loro fianco.
Tra litigi, pregiudizi e attrazione, dovranno decidere se afferrare o no la mano che il destino ha deciso di porgere.

Le battute a vetriolo, i continui battibecchi, le scene divertenti e davvero inverosimili, sarebbero perfetti per un bel film tratto da questo romanzo.
I due protagonisti appartengono al mondo dei reali, dove protocolli ed etichette sono già ben definiti sin dalla loro nascita e dai quali è difficile scappare.
Selene ed Henry lo sanno benissimo. Loro vorrebbero vivere lontani da questo mondo, così opprimente e pressante, così falso e inadeguato a loro ma non sarà possibile. Entrambi verranno messi con le spalle al muro da un contratto matrimoniale. E pensare che non si conoscono nemmeno.
Saranno costretti a vivere insieme e a essere condannati all'infelicità. I loro piani non erano sicuramente questi, avevano altre aspettative ma come sfuggire agli ordine del Re e della Regina della Danimarca?
Si troveranno travolti in pieno da vecchi e nuovi tormenti, dovranno fare pace con se stessi e ritrovare quella parte di loro che è andata dispersa. 
Supportarsi non è nel piano anzi... ho adorato i loro continui scontri, il loro punzecchiarsi come se fossero dei bambini e non adulti prossimi a governare il loro Paese.
Selene non si è certo risparmiata nel rivolgersi al principe con epiteti come "citrullo imbalsamato",, "troglodita", "principe posseduto dalle scimmie del deserto". Come non si è risparmiato Henry di vederla solo come una ragazzina viziata, dalla lingua velenosa, arrampicatrice sociale e acida come uno yogurt scaduto e non andare al di là del suo naso.
Quando sono insieme i due sono fuoco e fiamme, tuoni e fulmini a ciel sereno.
Se da un lato abbiamo un principe scapestrato, borioso e scontroso, dall'altro abbiamo la nostra Lady che è selvaggia, ha un carattere impulsivo, un maschiaccio trincerata dai demoni dei suoi amori impossibili. Un'accoppiata vincente insomma... ma ne usciranno davvero come vincitori?
Lo lascio scoprire a voi ;)

Quando due cuori si trovavano dopo tante ricerche, non esisteva forza più grande della loro unione, non esisteva cielo, mare, terra o destino, che potesse distruggere ciò che era stato già scritto. E quegli angoli di bocca avevano lasciato sbocciare la loro promessa in un bacio che non aveva unito solamente le loro labbra, ma anche i loro cuori.
Ho adorato follemente questo libro per la sua scrittura fluida e accattivante, per il linguaggio ricercato che mi hanno permesso di entrare a far parte vivamente della storia. Pur essendo questa raccontata in terza persona, non c'è stata nessuna difficoltà a comprendere in pieno pensieri ed emozioni dei due protagonisti.
Con questo romanzo, oltra ad aver sognato, ho sofferto con i protagonisti per il loro dolore, per ciò che non riescono a esprimere, per ciò che sono disposti a rinunciare per il bene degli altri.
Essendo il primo volume di una trilogia, per un vero finale, bisognerà aspettare il prossimo capitolo che spero esca presto.
Se amate le storie con principi e principesse, non perdetevi questa favola moderna.

Buone letture,
Berta

Prodotto offerto da O.D.E. Edizioni.




Nessun commento:

Posta un commento