giovedì 18 marzo 2021

Rewiew Tour "La vittoria" di J.H. Croix

Link di acquisto: qui

Buongiorno,
oggi vi parlerò de "La vittoria" , secondo volume autoconclusivo della serie Brit boys di J.H. Croix edita dalla Queen Edizioni in uscita oggi.
Partiamo dalla sinossi:

Un calciatore famoso per il suo sangue freddo.
Una donna che lo mette alla prova come nessun’altra.
Niente mi sfuggiva. Niente mi scalfiva. In campo e fuori. Finché non ho incontrato Harper. Un assaggio di lei è bastato per farmi cadere in ginocchio. Farò qualunque cosa per conquistarla. È intelligente, è bellissima, ed è così riservata che è diventata una sfida che devo vincere. Non c’è
niente che possa disturbarla. Non c’è niente che faccia colpo su di lei: non il fatto che io sia una star del calcio internazionale, non i soldi. E sta scappando da qualcosa. So essere paziente. Sono abituato a un gioco simile. Ma questo non è un gioco. Non con Harper, non quando lei è tutto ciò che voglio. Proteggere la porta è facile. Il cuore… non così tanto.

*Sport romance autoconclusivo. 

Quando un evento, come quello che ha subito Harper, ci colpisce di certo l'unico rimedio è nascondersi dentro noi stessi.
È un po' ciò che ha fatto lei, ha costruito attorno a sé un muro in cui ha lasciato uno spiraglio solo per le amiche che l'hanno sempre sostenuta e consolata. Il muro che ha costruito è invalicabile, lei stessa è consapevole di aver perso ciò che era e di essersi reinventata.
Grazie all'amicizia con Olivia e Liam, conosciuti nel capitolo precedente della serie, avrà modo di conoscere Alex, giocatore di calcio silenzioso e quasi di ghiaccio. Lui portiere imperturbabile e ombroso nasconde un caratteraccio che, in alcuni casi, uscirà fuori come tutta la rabbia che tiene dentro. Un po' come faceva quando era piccolo, per sfuggire dalla rabbia, si rifugiava nel suo amato campo. 
L'incontro con Harper farà uscire la parte più dolce di lui, quella protettiva e premurosa, quella che vi faranno desiderare di avere un ragazzo come lui. 
Il modo in cui riesce a far cadere il muro di Harper non ha eguali. La calma e la pazienza saranno elementi principali per riuscire nell'impresa. Harper riuscirà davvero a lasciarsi andare, riuscirà a farsi amare da Alex? 
Questo lo lascio scoprire a voi.

"Harper, l'unico momento in cui non mi manchi è quando sei accanto a me."

Posso dirvi con certezza che questo romanzo mi ha lasciato tante belle sensazioni. 
Dal passato si può sfuggire e lo si può fare totalmente se accanto si hanno delle persone che credono in noi e ci vogliono bene.
La scrittura è fluida, questa volta le descrizioni ripetute, che un po' mi avevano infastidita nel primo volume, hanno dato veridicità all'intera vicenda.
Se amate le storie dove rivalsa, vera amicizia e seconde possibilità sono protagoniste, questo romanzo fa per voi.

Buone letture,
Berta 

Prodotto offerto da Queen Edizioni.



2 commenti: