mercoledì 24 marzo 2021

Rewiew Party "My secret desire" di Giulia Ross

Buongiorno! 
Oggi vi parlerò di "My secret desire", il nuovissimo romanzo di Giulia Ross edito dalla Dri Editore.
Un romanzo che mi aveva creato tante aspettative ma che sono state deluse. 
Partiamo dalla sinossi:

Una pittrice in crisi. 
Il figlio della sua migliore amica.
Un errore inevitabile.

Il problema delle avventure di una notte? 
Le conseguenze non svaniscono all’alba.
Annah lo capisce quando arriva a Vienna per le nozze della sua amica. 
Hans non è più il bambino che ricordava. È un uomo adesso. Lo stesso uomo che ha mentito su tutto pur di averla. 
La travolgente passione che li lega deve rimanere un segreto, ma quel desiderio proibito continua a tormentare entrambi.
È impossibile tornare indietro, anche se significa rischiare tutto.

Questo romanzo mi ha lasciato parecchio perplessa.
A parte la presenza di diversi buchi all'interno della narrazione, non sono riuscita a trovare quell'empatia, quell'interesse, quel batticuore che solitamente scaturiscono dalla lettura di una storia come questa. 
Mi aspettavo il classico cliché della differenza di età e invece... la differenza è davvero sottile e sta solo all'anagrafe. Le vicissitudini mi hanno portata a pensare che Hans, il protagonista ventenne, avesse una maturità superiore ad Annah, la protagonista femminile. 
La cosa che li accomuna è l'essere talentuosi: Hans eccelle nella musica col suo piano e Annah nella pittura. Saranno il matrimonio di Sophia, madre di Hans e migliore amica di Annah, e un blocco creativo della pittrice a portarli a vivere sotto lo stesso tetto.
Qui dovranno fare i conti con la presenza costante di Sophia e cercare di mantenere il tutto sotto l'aspetto amichevole. 
Mi aspettavo scintille, fuoco e passione che, sì ci sono stati, ma solo come piccole fiammelle. 
Mi aspettavo una storia irriverente, scabrosa, ricca di colpi di scena e invece mi sono ritrovata a rileggere più volte il problema della differenza di età. 
Certo, è uno dei temi su cui si basa il romanzo ma da una donna di quell'età, con determinate esperienze mi sarei aspettata di vedere più maturità e meno adolescenza.

"Siamo due cuori sospesi nella stessa melodia, circondati da un arcobaleno di emozioni."

Il romanzo si legge bene e ho apprezzato tantissimo le descrizioni delle ambientazioni. 
Ho apprezzato tanto il personaggio di Sophia, la sua storia mi ha davvero incuriosita.
La storia poteva avere davvero del potenziale ma non posso dire che la lettura mi abbia soddisfatta. 
Forse mi ero creata delle grandi aspettative e mi spiace. Avevo letto in passato altri lavori di Giulia Ross e ne ero rimasta colpita.
Apprezzo sicuramente il lavoro dell'autrice e, in futuro, le darò un'altra possibilità. 
Voi l'avete già letto? Che ne pensate? 

Buone letture, 
Berta 

Prodotto offerto da Dri Editore. 




Nessun commento:

Posta un commento