mercoledì 3 marzo 2021

Rewiew Tour "Bugiardo" di Ylenia Luciani

 

Link di acquisto: qui

Buongiorno,
oggi vi parlerò di "Bugiardo" di Ylenia Luciani, una storia che ho letteralmente divorato.

Sinossi:
Un patto.
Un ricatto.
Una bugia.
Un matrimonio d’interesse da entrambe le parti.
Ma quando tutto sfugge di mano e vengono a galla segreti mai confessati, allora ciò che poteva sembrare solo terribile potrebbe diventare l’inferno.
Thomas Walsh è un nobile e il suo titolo lo rende più ricco dei soldi che possiede. Ma la sua passione potrebbe rovinarlo per sempre.
Kristel O’Brien ha soli 25 anni, ma la grinta e la determinazione di una donna matura. Cedere a un ricatto è l’unica cosa giusta da fare per poter stringere tra le mani la cosa a lei più cara. 
Riusciranno a resistere un anno di tempo per ottenere entrambi la libertà?

"Bugiardo" è una di quelle storie travolgenti, capace di trascinarvi all'interno della narrazione pagina dopo pagina.
Se Kristel è considerata da Thomas soltanto una mocciosa, di lui possiamo dire che incarna perfettamente il titolo di bugiardo. E che bugiardo.
Tra loro è iniziato tutto per gioco, per un patto che li vedrà entrambi vincitori. Ma sarà davvero così?
Kristel riuscirà a ottenere l'unico ricordo che la lega alla madre, Thomas riuscirà a salvare la sua azienda ma anche la sua stessa vita.
Fatemelo dire: ho adorato follemente il personaggio di Thomas. La caratterizzazione che ne fa l'autrice permette davvero di conoscerlo a fondo. Permette di conoscere le sue emozioni ma soprattutto le sue paure.
Ciò che li lega non sarà sicuramente solo il loro accordo ma una sofferenza che si portano dietro da anni. Kristel è rimasta orfana, non ha mai conosciuto la madre ma grazie all'amore del padre è riuscita  a crearsi una vita. Thomas, pur di non ammettere a se stesso che qualcosa non va, preferisce rifugiarsi nelle donne e nel suo vizio. Un vizio che potrebbe costargli anche la vita.
La loro convivenza non sarà facile, come non sarà facile trovare un punto di incontro.
Thomas è un selvaggio ma ha vissuto sempre come un nobile, Kristel è il suo opposto: odia i nobili, la loro vita e ne farebbe anche a meno se solo potesse.
La lingua biforcuta di Kristel metterà a dura prova i nervi del povero Thomas, sarà un vero tormento ma non è anche questa una forma di amore? 
Passione, segreti, bugie, battibecchi saranno compagni per tutta la lettura ma tra Kristel e Thomas resterà solo un accordo da cui ricaveranno qualcosa entrambi o ci sarà qualcosa di più? Questo lo lascio scoprire a voi.
La scrittura di Ylenia è fluida e la narrazione è incalzante tanto che non riuscirete a staccarvene se non alla fine del libro.
Non avevo mai letto nulla di questa autrice e non posso che esserne soddisfatta. È riuscita a coinvolgermi totalmente e a farmi apprezzare in pieno i due protagonisti attraverso i pov alternati.
Se state cercando una storia non convenzionale, dove le bugie faranno da protagonista, non lasciatevi sfuggire questo romanzo

Buone letture,
Berta

Prodotto offerto dall'autrice.



Nessun commento:

Posta un commento