lunedì 3 maggio 2021

Rewiew Tour "Una bugia per amarti" di Tiziana Lia

Titolo: UNA BUGIA PER AMARTI
Autore: TIZIANA LIA
Editore: SELF PUBLISHING
Genere: ROMANCE CONTEMPORANEO
Serie: NO
Pagine: 450
Formato: EBOOK e CARTACEO
Prezzo: 1,99 ebook - 15,00 cartaceo 
Data di pubblicazione: 3 maggio 2021
Link di acquisto: qui


Buongiorno,
diamo il via a questa nuova settimana con "Una bugia per amarti", il nuovo romanzo di Tiziana Lia in uscita oggi che ho avuto il piacere di leggere in anteprima.

Sinossi:
Una clausola vincolante.
Un segreto da custodire.
Una passione proibita.
Cresciuta in una borgata romana, romantica e sognatrice, Maddalena desidera soltanto uscire dalla precarietà economica e, quando viene contattata da una ricca coppia di futuri sposi, non esita un attimo. Non le interessa fingersi esperta nell’organizzazione di matrimoni, tanto nessuno potrà metter bocca. Peccato che avrà come supervisore il nipote dei due, un severo e preciso architetto milanese che la controllerà a vista. Determinato a riprendere in mano la propria attività professionale dopo un brutto incidente, Salvo non è disposto a perder tempo con un’incantatrice di serpenti. Tuttavia, quando il matrimonio rischia di andare in fumo, Maddy è pronta anche ad alzare la posta pur di ottenere il proprio compenso.
Tra scontri, ripicche e trappole reciproche, cosa ne potrà mai uscire da una romana e un milanese?
Due mondi tanto diversi sono destinati a entrare in collisione, ma due anime che si scoprono affini, non possono che trovarsi.
L’attrazione incendia la carne infrangendo le regole del gioco; la passione che esplode li divorerà giorno dopo giorno consumandoli, lasciando scivolare le maschere dietro alle quali entrambi si
sono nascosti.
Ma tra mezze verità, segreti e menzogne sarà possibile chiudere gli occhi e il cuore a quanto non è stato ancora rivelato?
Nell’intrigante gioco della seduzione ho molti assi nella manica e vincerò, dovessi pure bluffare.
Già immagino i mille modi in cui gusterò il successo.

Le aspettative che avevo su questo romanzo erano davvero alte e non sono andate deluse, anzi.
Ciò che mi aspettavo di trovare in questa nuova lettura è stato completamente stravolto dalla maestria dell'autrice di unire una storia, a tratti divertente, con elementi che le hanno dato una certa intensità.
Mettere in contrapposizione due mondi come quello di Maddalena e di Salvo non sarà stato facile. Se una ha una personalità frizzante da borgata, l'altro tende a reprimere ogni minima emozione. Lasciarsi andare per Salvo non è semplice, il suo passato è sempre lì come un gufo sulla sua spalla pronto a far sentire la sua presenza.
Una serie di sguardi e uno scontro li ha messi sulla stessa strada. Tra loro saranno sempre e solo fuochi d'artificio che aspettano la miccia per scoppiare. Ma sono state la tenacia e la voglia di non arrendersi di Maddy a dare il loro bel contributo. Lei che per anni ha creduto di non valere nulla ed è dovuta quasi scappare da casa per poter dimostrare il contrario. 

"Queste si avvicinano, si toccano, si fondono da un lato e restano aggrappate l'una all'altra in un inaspettato incantesimo."

La scrittura è fluida e ricercata, ricca di particolari che permettono al lettore di immaginare ogni scena.
La caratterizzazione dei personaggi è eccezionale. Pagina dopo pagina i loro caratteri e le loro paure più profonde escono fuori. 
Leggere questa storia è stato sì divertente per i vari misfatti capitati alla protagonista, per i vari battibecchi in romano-milanese che hanno dato il loro tocco in più ma allo stesso tempo mi ha lasciato una gran voglia di fare, di trovare un via di uscita di fronte alle mille difficoltà.
Quando un libro mi lascia certe sensazioni, certi messaggi non posso che coglierli al volo e trattenerli nel mio animo.
"Una bugia per amarti" è il risultato di un ottimo lavoro fatto dall'autrice, capace di condurre il lettore dentro la storia ma lasciargliene una buona fetta.
Se state cercando un romanzo non scontato, con un bel messaggio diretto e ricco di pathos, questo fa per voi.

Buone letture,
Berta 💗

Prodotto offerto dall'autrice.
Card offerta dal blog "Tre gatte tra i libri".




Nessun commento:

Posta un commento