giovedì 6 maggio 2021

Segnalazione "Perfetti sconosciuti" di Paola Garbarino


Titolo: Perfetti sconosciuti 
Autore: Paola Garbarino
Genere: contemporary romance, autoconclusivo.
Pagine: 353.
Prezzo e-book: 2,99 euro.
Prezzo cartaceo: 14,99 euro.
Data di pubblicazione: 6 maggio 2021 
Disponibile su Amazon e Giuntialpunto, abbonamento Kindle Unlimited
Link di acquisto: qui

Esce oggi "Perfetti sconosciuti", il nuovo romanzo di Paola Garbarino.

Sinossi:
“Tu non sai cosa sia l’amore.”
“Nemmeno tu, se davvero non puoi credere che ti amo.
L’amore non è tutto bianco e luminoso. C’entra ben poco col romanticismo, coi gesti galanti e soavi, coi sonetti, i fiori e i cioccolatini, le parole dolci e garbate. L’amore è duro. Fa male. Può sgretolare. Ti mette a nudo le ossa, fa sanguinare.
Ti scuote, ti rovescia, ti disossa, ti dissangua. Può portarti alla follia e alla morte. L’amore è violento, è la forza creatrice e distruttrice più potente dell’universo Ti travolge, come sta travolgendo me, che non riesco a fare a meno di pensarti, di desiderarti, di bruciare…”
Samuele sta per laurearsi come antropologo, ama la scienza, non crede nell’amore, si sente a proprio agio in mezzo a tribù indigene, forse anche perché sua madre era una sami finlandese. 
Cecilia è una studentessa di Lettere, ama leggere romanzi, la sua eroina è Elizabeth Bennet di Orgoglio E Pregiudizio, vorrebbe vivere dentro a un romance storico, corteggiata tra tazze di tè e passeggiate in calesse.
Si conoscono a una festa in uno sperduto casale toscano e, nonostante i propositi romantici di Cecilia, è proprio lei a fare la prima mossa con lui, per una sola notte.
Ma le stelle, che dall’alto dirigono i passi, li fanno rincontrare all’altro capo dell’Europa, in Finlandia: Cecilia vi passerà del tempo per l’Erasmus, Samuele per terminare la tesi.
Per Cecilia, le romanticherie e la ricerca del vero amore, sono tutto. Samuele, in cuor suo, vuole invece dimostrarle che il romanticismo è soltanto una tecnica evolutiva per giungere all’accoppiamento.
Tra orgoglio, pregiudizi e fraintendimenti, i due ragazzi si ritroveranno a dover guardare in sé stessi, e l’uno dentro l’altra, molto più profondamente di quanto si aspettassero.

Dalla romantica penna di Paola Garbarino, una nuova storia d’amore e di passione, sui desideri troppo a lungo sognati e sulla realtà che non bisogna lasciarsi sfuggire mentre inseguiamo quei sogni.






Biografia autrice:
Paola Garbarino è nata a Genova il 30 novembre 1974. Ha studiato Letteratura e Arte e insegnato a lungo nella Scuola pubblica. Ha viaggiato molto e vissuto in Finlandia, Corea del Sud, Inghilterra e Qatar. Attualmente vive in Canada assieme al marito e alle due figlie e sta scrivendo una nuova storia.
 
Le sue Opere:
STARS SAGA (7 volumi)
NON RICORDO MA TI AMO
IL POPOLO DEI SOGNI
STRANGE LOVE - PER UNA SOLA NOTTE
BABY DON'T CRY SERIES (3 volumi)
MY BITTER SWEET SYMPHONY (e novella)
IL SANGUE DEGLI ANGELI
LOVESONG
HUSH
CRAZY FOR YOU
SWEET CHILD O’ MINE

Nessun commento:

Posta un commento