mercoledì 5 maggio 2021

Rewiew Tour "Il segreto reale" di Ilaria Merafina

Link di acquisto: qui

Buongiorno.
Oggi vi parlerò de "Il segreto reale" secondo volume della trilogia di Ilaria Merafina edito da Ode Edizioni.
Dopo il finale scottante del primo volume, vedremo come proseguirà tra Lady Selene e il principe Henry.

Sinossi:

La convivenza forzata al castello di Egeskov non ha portato i risultati che i monarchi di Danimarca speravano. Lady Selene e il Principe Henry si sono allontanati ancora di più, chiusi nei loro caratteri incompatibili. Tuttavia, anche se non voluta, la vicinanza permette ai due giovani di conoscersi e di scoprire che forse non sono così diversi come hanno sempre creduto. Cuore e ragione entrano in contrasto e proprio quando sembrano arrivati a un compromesso, le carte in tavola verranno ancora mescolate. Il destino ha ancora molto da giocare e la posta per la felicità è sempre più alta.

"Il segreto reale" è il secondo volume della trilogia di Ilaria Merafina.


Se ne "Il contratto reale" la scrittura e la caratterizzazione dei personaggi mi avevano incantata, in questo nuovo capitolo della storia l'autrice si è letteralmente superata.
Si assiste a una crescita personale, ma anche dei sentimenti dei due protagonisti, pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo.
Il personaggio di Lady Selene verrà quasi messo a nudo. Scordatevi la ragazza accomodante e insicura, quella che deve dar retta all'etichetta che le viene imposta. Ci si troverà davanti una ragazza combattiva, spavalda, vendicativa e combina guai. Selene vi strapperà tante risate, ve lo assicuro.
Questa nuova sfaccettatura metterà in crisi in primis il principe Henry, ancora titubante nei suoi confronti, in fondo per lui restava sempre un'arrampicatrice sociale ma allo stesso tempo lo farà sentire vivo.
La convivenza tra i due sarà sempre intercalata dai battibecchi furenti che tanto mi avevano appassionata. Selene, anche in questo caso, non si è risparmiata con gli epiteti nei confronti del principe: "principe degli idioti", "principe dei trogloditi", "damerino", "principe ranocchio", "stoccafisso", "principe dei fessi", "bietolone nordista". E credetemi se vi dico che potrei continuare a snocciolarne, ancora e ancora.
È stato strabiliante leggere come il rapporto tra i due sia maturato, come i pensieri iniziali siano stati messi in discussione e come ci fossero parecchi tratti in comune tra loro.
Vincerà la ragione o il sentimento?

"Aveva imparato che l'amore rendeva forti, che l'amore amava i difetto e considerava preziosi e unici i pregi. Non chiedeva di cambiare, ma di rimanere se stessi perché amava ciò che si era."

L'autrice è riuscita a mettere in risalto, in maniera impeccabile, la vera essenza dei personaggi. 
Emozioni e sentimenti, pur essendo scritto in terza persona, sono palpabili. 
Paure e angosce, sempre lì presenti.
Misteri e segreti, altrettanto.
La scrittura incanta e coinvolge il lettore.
Il messaggio tra le righe, racchiuso nella citazione scelta da me, è forte e persistente per tutto il romanzo.
L'accettare se stessi, le proprie fragilità e soprattutto non cambiare per nessuno dovrebbero essere alla base di una vita felice.
La tensione è sempre alta e vi terrà legati al libro fino all'ultima parola, fino a quel finale che vi lascerà a bocca aperta e vi farà desiderare di avere già tra le mani il prossimo volume.
Chapeau all'autrice!!!!

Buone letture,
Berta 💗

Prodotto offerto da Ode Edizioni.




Nessun commento:

Posta un commento