sabato 17 aprile 2021

***Autore Vs Blogger*** - Suajens Miazzo Vs Berta


Buongiorno,
per la rubrica ***Autore Vs Blogger*** oggi ci farà compagnia Suajens Miazzo.
Vi avverto che le domande relative alla mia attività di blogger sono vittime di un "qui pro quo", ma bisogna mettersi in gioco no?!
Buona lettura!

B: Qual è stato il momento in cui ti sei detta “Voglio fare la scrittrice”? E quali sono gli ostacoli che hai riscontrato in questo percorso?
Sinceramene ho pensato di scrivere il mio libro perché dare la speranza alle persone che subiscono abusi, e ho iniziato a scrivere a trentasette anni, le difficoltà sono state riaprire ferite e ricordi perché e molto difficile ripercorrere un passato molto doloroso.
 
B: Parlando del tuo romanzo “La mia rosa bianca”, sicuramente tratta temi che non lasciano indifferenti. Quali sono stati i momenti più difficoltosi nella stesura di queste tematiche?
I più dolorosi sono stati gli abusi di mio padre e della sua famiglia che nascondeva gli accaduti per il nome della famiglia, e mia madre che praticamente in quel periodo era assente sicuramente dalla paura.
 
B: Cosa ne pensi del lavoro dell’editor? Credi possa essere un aiuto per la riuscita di un buon libro?
Ho avuto la fortuna di incontrarla tramite un’amica e devo dire che è bravissima e una persona molto sensibile e speciale.
 
B: Qual è il libro che avresti voluto scrivere e perché?
Il libro che ho scritto l’ho creato per aiutare persone in difficoltà e dare a loro una luce di speranza e un aiuto nel mio piccolo.
 
B: Tra le tue letture, c’è un libro che ti ha cambiato la vita in meglio o in peggio? Ti va di raccontarcelo?
Il libro che mi è piaciuto molto è "THE SECRET - La legge dell’attrazione" perché mi dava speranza di attirare sempre cose positive.
 

S: Vorrei chiederti perché tu hai la passione per la scrittura?
Non sono una scrittrice ma se dovessi definire "passione per la scrittura" ciò che scrivo qui o che ho scritto nei miei innumerevoli diari da ragazzina direi che potrebbe essere nata dalla necessità di esprimere ciò che non dico a voce.

S: E da quanto tempo scrivi?
Se mi riferisco ai miei diari, credo dal 2005. 

S: Che tipologia di libri scrivi narrativa ecc? Mi puoi dire e perché?
Facendo riferimento sempre ai famosi diari, credo che potrebbero diventare un bel new/young adults bello fantasioso e ricco di paranoie. Diciamo che non sarebbe una bella lettura. Se fossi la lettrice di me stessa, gli darei fuoco. Giuro.

S: La tua passione nella vita cos’è?
A questa posso rispondere senza ironia e con certezza ferma: la biologia. 
Tutto ciò che è scientifico, innovativo e tecnologico mi appassiona e mi ha sempre appassionato.
Nella vita, se potessi, credo che potrei diventare senza ombra di dubbio un topo da laboratorio o di biblioteca, due ambienti che amo follemente.

S: Scriverai ancora libri?
Libri no, non credo ne scriverò mai. 
Continuerò a scrivere nel blog, quello sì.

Ringrazio nuovamente Suajens e vi invito a visitare il suo profilo Facebook: Suajens Miazzo
Noi, carissimi lettori, ci rileggeremo sabato prossimo con un altro “Autore Vs Blogger”.

Buone letture,
Berta 💓📚

Nessun commento:

Posta un commento