sabato 17 aprile 2021

Rewiew Party "Hearts Race" di Rebecca Smith

 
Oggi vi parlerò di "Hearts Race" di Rebecca Smith, un Age gap romance di cui non potrete fare a meno.
Ve lo assicuro, ma partiamo dalla sinossi:

Il cuore corre veloce e hai due possibilità: frenare o continuare la gara, con il rischio di sfracellarti... o di innamorarti sul serio.
Con una famiglia particolare alle spalle, Sunrise non sa cosa sia il vero amore fino a che, con una promessa, Sol la depreda di un pezzo di cuore. 
Quando è solo una bambina, infatti, le promette che per lei ci sarà, sempre.
E allora perché adesso che è cresciuta, l'uomo la ignora e la tratta come un fastidio? 
Famoso pilota di formula uno, senza limiti di velocità sulla pista e nella vita, Sol non sopporta la piccola Sunrise. Per quanto lei ci provi e gli tenda la mano, lui non sembra intenzionato a cedere. Non può lasciarla entrare nella sua esistenza, non può mantenere la sua promessa. Lui è un ingranaggio rotto che non le porterebbe altro che guai. 
Il problema è che la vita è capricciosa e fa un po' come vuole, e così la strada che Sol tenta di imboccare per allontanarsi da Sunrise finisce per avvicinarli. 
È sbagliato, illogico, pericoloso.  
Troppe ombre si addensano sulle loro teste, ma Sunrise è decisa ad abbattere il muro e non è detto che Sol, finalmente, la accolga nel suo cuore.

Conoscevo la penna di Rebecca Smith tramite altri romanzi ma in questo romanzo credo che abbia dato il massimo della sua espressione.
Un romanzo intenso dove nulla è lasciato al caso, dove tutto prende forma durante la narrazione.
Quello che ha reso la storia eccezionale è stato lo squilibrio sentimentale tra Sunrise e Sol (sì, quel nome @#@# impronunciabile non lo scriverò). Squilibrio sentimentale che sarà alla base di tutte le vicende, io ci metterei anche un po' di squilibrio mentale.
Sol conosce Sunrise da quando era piccola. Per lui è solo una mocciosa viziata pronta a ricevere tutto ciò che il padre può offrile. Per Sunrise, Sol è l'amore della sua vita: impossibile, proibito e segreto. L'ha sempre amato pur ricevendo in cambio sempre odio e indifferenza.
E se l'amore non avesse un po' di pepe che amore sarebbe?! 
Di certo nella lettura di questo romanzo non vi annoierete anzi... io ho letteralmente perso il sonno, ho sognato il bel protagonista e cercato di salvare il Kindle da un bel lancio. Forse più di uno.
Sì, perché l'impronunciabile non è sicuramente il principe azzurro e nemmeno il principe delle tenebre. Nella sua vita ha perso tanto, ha perso ciò che più aveva caro e di conseguenza ha perso se stesso. L'unica cosa che lo tiene in vita è il suo lavoro da pilota e le scappatelle che si concede di continuo. Nella sua vita non vuole altro. Ma 
Sunrise ama il rischio e ha deciso di amare per due. Basterà?

"Siamo due tessere di un puzzle che sto cercando di incastrare anche se non sono l'una il complementare dell'altra. E quando le forzi nella posizione errata, le tessere si ribellano, saltano e finisci per distruggere il puzzle."

"Hearts Race" è un romanzo che si legge tutto d'un fiato. 
La scrittura fluida e ricercata riuscirà a fagocitarvi all'interno della storia sin dall'inizio.
Le scene di sesso sono presenti e ben dettagliate. La passione e il fuoco tra i due protagonisti è palese ma c'è anche altro.
Sunrise è una ragazza che si è fatta da sé: la madre non è rilevata e il padre la utilizza per i suoi fini. 
La sua caparbietà, la sua forza, il suo coraggio sono le cose che mi hanno fatto amare il suo personaggio follemente.
Mi sono ritrovata in un turbinio di emozioni che non avrei mai pensato di aspettarmi da questa lettura.
Un amore tossico il loro ma che riuscirà a toccarvi profondamente. 
Un ottimo lavoro, "Hearts Race" finisce dritto tra i miei "The best" per questo 2021.

Buone letture,
Berta

Prodotto offerto dall'autrice.



Nessun commento:

Posta un commento