martedì 13 aprile 2021

Recensione "Un tacco per innamorarsi" di Asia Pichierri

 

Titolo: Un tacco per innamorarsi
Autore: Asia Pichierri
Casa Editrice: Un cuore per capello
Genere: Romance
Prezzo e-book: 0,99
Versione cartacea: 12,00

Buongiorno,
oggi vi parlerò di "Un tacco per innamorarsi" di Asia Pichierri edito dalla casa editrice Un cuore per capello.
Una lettura brevissima che non mi ha convinta a sufficienza.

Sinossi:
Allison è una giornalista di successo, acclamata collezionista di brutte figure e innamorata dell’idea dell’amore. In un giorno come tanti, il suo tacco cede e a salvarla giunge Daniel. Tra i due la chimica è palpabile, ma solo in seguito Allison capirà la vera identità di Daniel: un modello giunto nella Milano modaiola per un nuovo lavoro. I due inizieranno ad approfondire la loro conoscenza, ma il terrore per la possibilità di farsi del male e la paura di qualcosa che non si può controllare bussano alla porta di Allison, spingendola ad allontanare Daniel proprio quando tra loro le cose diventano serie. Tra battute irriverenti, sogni realizzati e distanze, Allison e Daniel capiranno che l’amore non si può controllare o pianificare, affidando alle scelte del cuore le loro vite, che finiranno per legarsi in maniera indissolubile. Perché, come disse Elvis, “I can't help falling in love with you”: Non possiamo evitare di innamorarci di qualcuno. 

La prima difficoltà che ho trovato nella lettura di questa storia è stata l'esagerazione. 
Allison è sì un personaggio particolare, un peperino dalla lingua tagliente e dall'ironia lampante ma allo stesso tempo credo si sia portato a creare un personaggio che non ha trovato modo di farsi conoscere dal lettore. 
Bello il primo incontro/scontro con Daniel, belli i loro scambi di battute ironiche e frizzanti ma poi? 
È stata una corsa contro il tempo e contro l'amore che doveva sbocciare tra i due.
Sì, un amore che sembra sbocciare ma poi viene frenato dal capo di Allison: all'interno della redazione non possono esserci rapporti tra i dipendenti. Una "storia" che continua a dispetto di tutto, in segreto. 
Una "storia" che stava procedendo ma che vede poi i due protagonisti darsi alla disperazione più totale.
Come?! Sinceramente ho trovato così tante parti scollegate che, pur rileggendo la parte diverse volte, non l'ho ben compreso.
Peccato. I due protagonisti sembravano funzionare, sembravano poter dar vita a una commedia divertente ma la brevità del racconto mi ha solo creato confusione.
Una lettura che mi ha strappato qualche sorriso ma che non mi ha colpita e soddisfatta.

Buone letture,
Berta

Prodotto offerta da Un cuore per capello.



Nessun commento:

Posta un commento