lunedì 19 aprile 2021

Rewiew Tour "Chiedimi un desiderio" di Chiara Cavini Benedetti


Oggi vi parlerò di "Chiedimi un desiderio" di Chiara Cavini Benedetti, secondo volume della Serie Silent Love.
Un romanzo che mi ha davvero tramortita per le mille emozioni provate.
Ma partiamo dalla sinossi:
Per tutta la vita, Logan Cole ha indossato una maschera. Una maschera fatta di arroganza e presunzione, con cui ha sempre nascosto i suoi segreti al resto del mondo.
Per tutta la vita, Zoe Morgan ha costruito delle barriere. Delle barriere fatte di sarcasmo e risposte pungenti, con cui si è sempre protetta da chi voleva avvicinarsi troppo.
Quando Zoe comincia a frequentare la prestigiosa Liberty High, ha un unico obiettivo: stare alla larga dal ragazzo con il sorriso perfetto e lo sguardo provocante. Lui è tutto ciò che dovrebbe odiare. Tutto ciò che non dovrebbe desiderare.
Ma Logan non riesce a fare a meno di lei, e per Zoe resistergli diventa sempre più difficile.
Vorrebbe solo avvicinarsi a lui quel tanto che basta per abbassargli la maschera e scoprire cosa nasconde.
Il problema con i desideri, però, è che quando si avverano non è possibile tornare indietro. E non sempre sono i sogni ad avverarsi. A volte, sono gli incubi.


Se con Noah e Amber, protagonisti del primo volume della serie, avevo perso un pezzetto del mio cuore con Logan e Zoe credo di averlo perso tutto.
La loro storia è iniziata col botto. 
La lingua biforcuta di Zoe è famosa, come lo è anche quella di Logan. Sin dal primo incontro si sono piaciuti e hanno iniziato a girare uno attorno all'altro come se fossero attirati da una forza superiore. 
Ma dietro ai loro battibecchi, al loro essere forti al di sopra di tutto e tutti, c'è ben altro. 
C'è la disperazione e l'impotenza di Logan celata dalla sua arroganza; c'è il sarcasmo di Zoe che cela tutte le sue fragilità, anche quelle più profonde. 
Insieme sono fuoco e passione ma anche dolcezza senza fine.
Il personaggio di Logan è uno di quelli che toccano il cuore e non lo lasciano più. Mai mi sarei aspettata la sua dolcezza disarmante, mai mi sarei immaginato la sua lealtà. E di prove nella vita, purtroppo, ne ha dovute superare. La vita non lo risparmia, tutto ciò che gli dà viene messo in discussione. Ma sarà sempre così? Sarà così anche con Zoe? Con lei tutto sembra essere diverso e speciale, con lei riesce a essere se stesso. Proprio come lo è anche Zoe. Le barriere che negli anni ha costruito con lui cadono, come un castello di sabbia bagnato dalle onde. 
Vorrebbe esser forte, vorrebbe non donargli il suo cuore, ma ci riuscirà? 

"«Dimmi perché. Perché ti rifiuti di dirmi che mi vuoi.»
«Perché se riveli i tuoi desideri, quelli non si avverano.»" 
 
Anche questa volta Chiara Cavini Benedetti, con la sua scrittura magistrale e, a tratti magica, è riuscita a portarmi all'interno della storia, a farmi provare il dolore e le gioie di questi protagonisti. 
I temi delicati trattati all'interno della narrazione si avvertono come una carezza. 
Ammetto di aver provato delle emozioni forti, ammetto di essermi lasciata andare anche nei ringraziamenti e, quando capita ciò, credo che il potere di un buon libro abbia raggiunto il proprio lettore. 
Adesso sono curiosissima di scoprire la storia di Ethan e della ballerina, sono certa che le soddisfazioni non mancheranno. 
Se amate le storie potenti di emozioni tanto da farvi vibrare il cuore, questo romanzo è per voi. 
Io aggiungerò "Chiedimi un desiderio" tra i miei "best books" per il 2021. Questo è certo. 

Buone letture, 
Berta ❤️

Prodotto offerto dall'autrice. 



Nessun commento:

Posta un commento