giovedì 29 aprile 2021

Rewiew Party "Fidanzato part - time" di Anna Zarlenga

Link di acquisto: qui

Oggi vi parlerò di "Fidanzato part - time", il nuovo libro di Anna Zarlenga in uscita oggi per la Newton Compton editori che ho avuto i piacere di leggere in anteprima per voi.
Partiamo dalla sinossi:

Lisa è una ragazza schiva e un po’ imbranata. Dalla sua scrivania osserva furtivamente il bel medico per il quale lavora come segretaria, sapendo che non riuscirà mai a rivelargli quello che prova. Un invito inaspettato da una ex compagna di scuola, che sta organizzando una rimpatriata con i vecchi amici, la mette improvvisamente di fronte a due verità che mal riesce ad accettare e che la fanno sprofondare nel malumore: non ha ancora realizzato niente nella vita e, soprattutto, è single. Ragion per cui sarà costretta a presentarsi da sola a quel rendez-vous. È troppo da sopportare. Occorre trovare una soluzione.
Mike lavora nella pizzeria che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Sexy e desiderato, è soprannominato “Mike pizza e merengue”, per il modo disinvolto con cui impasta la pizza. La sua superficialità nelle relazioni amorose non piace però al nonno, che vorrebbe quindi affidare la gestione della pizzeria al fratello, ritenuto più “responsabile”. Anche Mike deve trovare una soluzione.
Lisa e Mike non potrebbero essere più diversi, eppure condividono un obiettivo: fingere di avere un partner. E allora, che la messinscena abbia inizio! Un piano semplice, efficace e indolore. O forse no?

Ricetta per la lettura di questo libro: impastate una farina ad alto contenuto di proteine, aggiungete acqua fredda da rubinetto, una protagonista frizzante e imbranata, un protagonista allergico ai legami e sbruffone, impastate e impastate. Fate le pieghe e fate riposare per bene l'impasto.
L'impasto ben morbido travolgerà le vostre papille gustative un po' come mi ha travolta la lettura di questo libro.
Lisa e Mike non potrebbero essere tanto diversi e le scintille sin dal primo incontro ne sono la pura dimostrazione.
Se da un lato abbiamo una protagonista impacciata, timida e combina guai, dall'altro abbiamo un protagonista molto carismatico e dalla lingua tagliente. E sulla lingua tagliente credo giochino ad armi pari.
Una storia frizzante e divertente, dalle scene a volte comiche ed esilaranti.
Quello che doveva essere un gioco, un "do et des" gli si ritorcerà contro.
La crescita sarà esponenziale come anche gli stessi sentimenti da loro provati.
Ciò che sembrava stabiliti e certo verrà completamente stravolto.

"Mi hai stravolto l'esistenza dal primo momento in cui ti ho incontrato. Sei velenoso. Avveleni la mia vita, eppure non riesco a fare a meno di te. Ti odio, hai capito? Io ti odio perché... perché..."

Come si evolverà la loro storia lo lascio scoprire a voi.
Oltre alla vivacità della scrittura, ho apprezzato il modo in cui la scrittrice ha messo a nudo le insicurezze della protagonista e infine la sua caparbietà nel cambiare, nel volere dimostrare a se stessa che bisogna accettarsi per come si è. E il nostro amato e invidiato "Mike pizza e merengue" con la sua vena filosofica mi ha letteralmente colpita.
Una storia dove viene messo in risalto l'amore incondizionato per la famiglia, quella famiglia che conserva ancora i valori di una volta e che vuole trasmetterli a tutti i costi ai propri figli.
Ho amato immaginare quei luoghi di Napoli, sentirne gli adori e vederne le mille sfaccettature.
Come ho sognato a occhi aperti di gustare quella prelibatezza di pizza fritta.
Insomma 
"Fidanzato part - time" è stato un viaggio a 360 gradi.
Un libro divertente ma con quel bel messaggio da leggere tra le righe.
Se Anna Zarlenga mi aveva conquistato con le altre sue storie, con questa ha proprio fatto goal.

Buone letture,
Berta

Prodotto e card offerti da Newton Compton editori.



Nessun commento:

Posta un commento