martedì 20 aprile 2021

Rewiew Party "Come vento d'inverno" di Rhoma G.

Link di acquisto: qui

Buongiorno,
oggi vi parlerò di "Come vento d'inverno" di Rhoma G., una nuova edizione edita da More Stories.
Una storia che mi aveva colpita anni fa ma che, con questa nuova rilettura, ha lasciato le stesse emozioni.
Partiamo dalla sinossi:
Sharon ha sempre celato la sua vera natura di persona impaziente con una spiccata predisposizione alla menzogna. Una contraddizione vivente per chi, come lei, è dedita alla filosofia zen. Con Andrew, tuttavia, sembra aver trovato il giusto equilibrio. Lui è il suo amore, il suo amico, il suo mentore nello studio di avvocati dove lavorano insieme. La loro vita di coppia e di colleghi scorre serena a Winnipeg fino a quando una verità inconfessabile la distruggerà forse per sempre. Per Sharon è il tracollo emotivo che la spinge a rifugiarsi a Gimli dove l’inverno polare l’accoglie, offrendole inaspettate opportunità, fra tutte l’amicizia che sboccia con Danny King, ranger dal cuore spezzato.
Basterà la distanza a far desistere Andrew dal proposito di riconquistare la donna della sua vita?
Sharon riuscirà a sottrarsi ai ricordi e al proposito di Andrew di riconquistarla? Soprattutto, saprà resistere al nuovo sentimento che sta piano piano crescendo dentro di lei?

Il vento d’inverno soffierà forte sulle vite dei protagonisti, curerà le ferite, intreccerà i destini e accenderà nuove speranze spegnendo le vecchie.

Ne "L'uragano dentro me", Sharon era stato uno dei personaggi che più mi avevano attratta e colpita. Così diversa dai soliti stereotipi, così esuberante e intraprendente.
Le aspettative non sono state deluse ma leggere le sue fragilità e le sue paure più nascoste l'hanno resa più umana agli occhi del lettore.
I suoi sproloqui fanno emergere ciò che davvero è: una donna che ha sofferto tanto per amore e per non essere stata accettata. Una donna che si è aggrappata ai precetti del buddismo, celando ciò che più la faceva soffrire.
Tutte le sue certezza cadranno dopo la fine della sua storia con Andrew, l'uomo che avrei preso ben volentieri a sberle se solo fosse stato possibile.
In questo stato di incertezza e sofferenza legarsi a Danny, l'ex marito di sua cognata, forse è stata l'unica cosa da fare. Essere amici con benefici, ha aiutato entrambi. 
Danny King è tutto ciò mai mi sarei aspettata: dolce, impacciato, insicuro.
Ma se mettete insieme un "brutto scimmione maleducato" e un'"insopportabile donna scassapalle", il gioco è fatto.

"Portami in un posto tranquillo, dove il rumore della pioggia, i nostri respiri, i battiti di cuore, sono gli unici suoni che giungono alla nostra anima, la tristezza se la porta via il vento e il calore dei nostri corpi ci tiene al riparo dal gelo delle nostre insicurezze."

La scrittura di Rhoma vi porterà passo passo in un crescendo di emozioni e sentimenti. Sentimenti che prendono vita man mano per poi esplodere come fuochi d'artificio.
Ciò che più amo di questa scrittrice è il suo stile, così diverso e così particolare e in grado di arrivare dritto al succo della situazione senza stratagemmi.
Un unico appunto lo farei sull'utilizzo del font di scrittura in alcune parti del libro, mi ha mandato un po' in confusione.
Una rilettura che mi ha lasciato un grande sorriso sul viso e una grande voglia di lasciarmi alle spalla paure e insicurezze. I libri non servono anche a questo, no?!
Se state cercando una storia romantica e dolce, dove non tutto ciò che sembra è, "Come vento d'inverno" fa per voi.

Buone letture,
Berta

Prodotto offerto da More Stories.



Nessun commento:

Posta un commento